Andrea Preden
Ingegnere Navale
Diplomato all’istituto Tecnico Nautico di Venezia “Sebastiano Venier” sezione Capitani e successivamente laureato a Trieste in ingegneria navale. Fondatore e socio di Ship & Boat srl
Ho svolto numerosi incarichi per società armatoriali con la funzione di DPA e CSO. Da diversi anni rappresento in Italia il DBS (Istituto di classifica Cipriota). Ispettore di bandiera per: Saint vincent and the Grenadines, Palau, Sierra Leone, Barbados.
Sono qualificato come IHM expert, MLC inspector, ISM/ISPS auditor e Ship Surveyor. Ispettore per P&I club.
Carlo Negrato
Ingegnere Navale Senior
Fin da bambino ha dimostrato non solo una forte passione per la navigazione marittima, ma anche una particolare curiosità per gli aspetti tecnici delle costruzioni navali.
Spinto dalla passione sviluppata negli anni, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Navale presso l’Università degli studi di Trieste e la laurea specialistica presso l’Università Tecnologica di Delft (Paesi Bassi). Dopo gli studi in Olanda, ha svolto un’esperienza di lavoro in Svezia che gli ha permesso di entrare in contatto con un ambiente internazionale, sviluppando la propria professione.
Velista, amante del windsurf e diportista, vive il mare in tutte le stagioni. Trasmette la propria passione e condivide le proprie conoscenze, tecniche e didattiche, con un mix di professionalità ed entusiasmo.
Valentina Pizzolitto
Office record manager
Dopo aver frequentato il liceo classico, mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trieste dove mi sono laureata discutendo una tesi in diritto della navigazione.
Negli anni a seguire ho conseguito l’abilitazione alla professione forense e ho esercitato la libera professione di avvocato nel campo del diritto civile. Nel tempo però, essendo cresciuta al mare, alla mia passione per il diritto marittimo si è aggiunta la curiosità per il mondo della nautica da diporto. Studiandone la normativa di riferimento e gli aspetti prettamente tecnici mi sono appassionata al tal punto da decidere di lasciare l’avvocatura per dedicarmi esclusivamente all’attività dell’agenzia nautica, potendo contare sulla mia preparazione, sulle mie competenze maturate nel tempo e sul mio amore per il mare. Passo ancora le mie giornate tra documenti, clienti e leggi ma con grande entusiasmo perché non importa da che prospettiva guardi il mare, l’importante è portarlo dentro.
Simone Bragatto
Francesco Maria Martini
Ingegnere Navale